E’ la risposta ad una specifica chiamata di Dio a vivere la vita nuova nello Spirito in un impegno stabile. Ponendo l’Eucaristia al centro della nostra vita personale e comunitaria, noi ci impegniamo a costruire un unico corpo, sul modello della prima comunità cristiana. Sperimentando l’esperienza viva del Corpo di Cristo, riconosciamo come principali carismi della Comunità l’evangelizzazione e la stessa vita comunitaria che ci costituisce, vissuta da un gran numero di fratelli in gran parte laici, di ogni condizione di vita e provenienza.
La Comunità è nata l’8 dicembre 1978, nella Chiesa di San Donato all’Elce a Perugia, In oltre trentacinque anni di vita abbiamo visto il Signore Gesù operare meraviglie nelle nostre vite e intorno a noi. L’opera di Dio nata quel giorno è stata feconda al di là di ogni immaginazione: oggi la Comunità conta decine di Fraternità in Italia e in Romania e inizia a espandersi in altri continenti.
La Comunità è un frutto della corrente di grazia del Rinnovamento nello Spirito, che è sorta nella Chiesa postconciliare a partire dagli anni ’60. Il Rinnovamento non ha un fondatore, e la storia della sua nascita mostra chiara l’impronta dello Spirito Santo: l’esperienza di Pentecoste avvenuta a Gerusalemme si è ripetuta e disseminata come un incendio dello Spirito: sono fiorite conversioni e carismi, comunità e gruppi.
E siamo nati anche noi.
Preghiera comunitaria il lunedì ore 20,30
A motivo del Covid 19 gli incontri in presenza sono sospesi
Per informazioni 392/7466808